Limon’Oio è un condimento naturale ottenuto dalla frangitura contemporanea di olive (70%) e limoni (30%). Questo non è il solito olio al limone ottenuto con l’aggiunta di aromi, ma un condimento naturale (composto di olive e limoni) realizzato macinando insieme olive freschissime ed una selezione di limoni non trattati frantumati insieme alle olive.
Prodotto nel nostro frantoio, con olive di varietà moraiolo, frantoio e leccino ed in piccole quantità raio, pendolino e schiova provenienti esclusivamente dai territori dei Comuni limitrofi di Acquasparta, Sangemini, Montecastrilli, Avigliano Umbro e Cesi. Le olive provengono da oliveti per lo più secolari situati principalmente su terreni sassosi, impervi, spesso terrazzati, tantochè anche la raccolta deve essere effettuata quasi sempre manualmente, ma che producono un olio molto leggero, digeribile e dalle caratteristiche organolettiche eccellenti.
Disponiamo di più linee con elevata potenzialità di lavorazione per far si che le olive vengano lavorate appena raccolte e comunque non oltre le 24 ore. L’estrazione avviene completamente a freddo ottenendo così un olio extravergine di oliva a bassissima acidità, ricco di polifenoli, dal sapore intenso, fruttato, con leggeri toni amari piccanti, adatto a tutti i tipi di cucina.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.