Palmadori: una dinastia di frantoiani
Il frantoio
Questa terza generazione è gestita da Massimo Palmadori il quale ha voluto mantenere il modo tradizionale di lavoro con macine in pietra e spremitura per pressione, completamente a freddo, con fiscoli sempre nuovi ogni anno, per esaltare la qualità dell’olio ottenuto; ma ha voluto anche modernizzare la lavorazione con macchinari d’avanguardia, cioè con metodo continuo per centrifugazione con nuovo impianto “Rapanelli” a doppia estrazione a freddo che consente una maggiore resa e senza aggiunta di acqua, per non alterare le caratteristiche dell’olio ottenuto.
Cresciuto nel Frantoio di famiglia, non ha mai abbandonato questa passione e questo lavoro.
Occupa un ruolo di guida nell’azienda ed ha il delicato compito organizzativo e decisionale in grado di influenzarne ogni aspetto.
Esperta di commercio, assiste ed orienta i clienti nelle operazioni di acquisto.
Consiglia ricette e piatti tipici della cucina mediterranea.
Una storia fatta di passione
Un’esperienza nata dalla passione per questo frutto della terra.
Con grande entusiasmo ogni giorno soddisfiamo le richieste dei nostri clienti, vendendo in tutta Italia.
Laureata in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Perugia, programma gli obiettivi commerciali ed è responsabile della messa a punto delle strategie volte al loro raggiungimento.
Ha frequentato l’Istituto Superiore di Agraria “Augusto Ciuffelli” di Todi, imparando varie tecniche di coltivazione e mantenimento degli uliveti. Organizza, dirige e controlla le varie fasi di molitura delle olive, volte all’ottenimento del miglior olio extravergine di oliva Made in Italy.