Frantoio

News

Contenuti Multimediali
Lunedì 07 Giugno 2010
Presto on-line contenuti multimediali sulla lavorazione dell'olio extravergine d'oliva. Scopri la qualità del nostro olio!
Sezione e-commerce
Venerdì 04 Giugno 2010
Stiamo realizzando la sezione e-commerce all'interno della quale potrete acquistare i nostri prodotti in tutta sicurezza e trasparenza.
Nuovi Contenuti
Mercoledì 02 Giugno 2010
Inseriti nel sito nuovi contenuti piu' ampi e ricchi di informazioni sul nostro olio extravergine, sulla nostra terra e lavorazione.
On line il nuovo sito
Lunedì 31 Maggio 2010
On-line la nuova interfaccia grafica del sito frantoiopalmadori.com, nuove funzioni e presto avremo anche la sezione e-commerce.

Vetrina Prodotti

IL FRANTOIO

 

I Palmadori sono una dinastia di frantoiani che, attraverso un secolo di lavoro, hanno acquisito una esperienza eccezionale.

 

Questa terza generazione è gestita da Massimo Palmadori il quale ha voluto mantenere il modo tradizionale di lavoro con macine in pietra e spremitura per pressione, completamente a freddo, con fiscoli sempre nuovi ogni anno, per esaltare la qualità dell'olio ottenuto; ma ha voluto anche modernizzare la lavorazione con macchinari d'avanguardia, cioè con metodo continuo per centrifugazione con nuovo impianto "Rapanelli" a doppia estrazione a freddo che consente una maggiore resa e senza aggiunta di acqua, per non alterare le caratteristiche dell'olio ottenuto.

 

Il nostro olio è estratto da olive provenienti da oliveti situati nei terreni collinari ed impervi circostanti la zona archeologica di "CARSULAE" (rovine di un antica citta Romana) a ridosso del territorio della frazione di "PORTARIA" dove ha sede il Frantoio Palmadori tra i comuni di Acquasparta, Sangemini, Montecastrilli e Cesi di Terni.