News

Contenuti Multimediali
Lunedì 07 Giugno 2010
Presto on-line contenuti multimediali sulla lavorazione dell'olio extravergine d'oliva. Scopri la qualità del nostro olio!
Sezione e-commerce
Venerdì 04 Giugno 2010
Stiamo realizzando la sezione e-commerce all'interno della quale potrete acquistare i nostri prodotti in tutta sicurezza e trasparenza.
Nuovi Contenuti
Mercoledì 02 Giugno 2010
Inseriti nel sito nuovi contenuti piu' ampi e ricchi di informazioni sul nostro olio extravergine, sulla nostra terra e lavorazione.
On line il nuovo sito
Lunedì 31 Maggio 2010
On-line la nuova interfaccia grafica del sito frantoiopalmadori.com, nuove funzioni e presto avremo anche la sezione e-commerce.

Vetrina Prodotti

PORTARIA

 

Il paese di Portaria, piccolo centro umbro in provincia di Terni, sorge a circa 450 mt. sul livello del mare ed è ubicato nella parte meridionale-collinare della catena dei Monti Martani. Il centro, con una grande storia alle spalle, è stato legato alle Terre Arnolfe, piccolo territorio inserito in un contesto non sempre pacifico nel mondo longobardo del Ducato di Spoleto.

 

Percorsa dall'antico diverticolo della via Flaminia nella tratta Carsulae-Spoleto, Portaria ha rivestito durante il medioevo carattere strategico di cui restano vistose tracce. Oggi infatti questo antico castello arnolfo presenta i segni architettonici e culturali indissolubilmente collegati alle vicende vissute per difendere la propria libertà.

 

Da un punto di vista urbanistico Portaria si presenta pressoché intatta nei suoi tratti di borgo medioevale con alcuni interventi di epoca rinascimentale, che la portano ad essere un piccolo gioiello storico non toccato dal tempo.