News

Contenuti Multimediali
Lunedì 07 Giugno 2010
Presto on-line contenuti multimediali sulla lavorazione dell'olio extravergine d'oliva. Scopri la qualità del nostro olio!
Sezione e-commerce
Venerdì 04 Giugno 2010
Stiamo realizzando la sezione e-commerce all'interno della quale potrete acquistare i nostri prodotti in tutta sicurezza e trasparenza.
Nuovi Contenuti
Mercoledì 02 Giugno 2010
Inseriti nel sito nuovi contenuti piu' ampi e ricchi di informazioni sul nostro olio extravergine, sulla nostra terra e lavorazione.
On line il nuovo sito
Lunedì 31 Maggio 2010
On-line la nuova interfaccia grafica del sito frantoiopalmadori.com, nuove funzioni e presto avremo anche la sezione e-commerce.

Vetrina Prodotti

IL NOSTRO TERRITORIO, CUORE VERDE D'ITALIA

 

L’Umbria è da sempre considerata il cuore verde d’Italia, ed è per questo che è possibile ammirare i suoi paesaggi incontaminati, di verdi colline e affascinanti borghi, dove il nuovo e l’antico si fondono rendendo magica l’atmosfera di questa terra dai mille colori.

 

Una vacanza per rigenerarsi immersi nella natura o per riscoprire la storia e l’arte delle magnifiche città umbre, perdendosi nelle strette e ripide viuzze dove si respira tutto il fascino del medioevo.
Terra ospitale che  offre ai  visitatori interessanti ed attraenti percorsi culinari, dall’umile mensa contadina al raffinato ristorante, alla sagra di paese per assaporare il piacere di piatti genuini accompagnati da vini ed oli pregiati, tipici prodotti locali.

 

La cucina umbra è molto varia: carne, pesce, cereali, verdure spezie ed erbe aromatiche sono tutti elementi egualmente importanti. La cucina umbra è descritta come rustica o povera. Noi crediamo che una definizione migliore sia un uso intelligente dei prodotti di stagione per ottenere pietanze squisite.

 

La produzione dell'olio d'oliva, così come quella del vino, è stata una risorsa economica importante sin dal tempo degli Etruschi.  La Regione Umbria con le sue colline, terreni e clima consente agli olivi di crescere e produrre olio d'oliva di qualità superiore con bassa acidità.  Il gusto leggero e ricco al tempo stesso sono garanzia di un livello qualitativo elevato e certificato dalle denominazioni D.O.P., D. O. C. e D.O.C.G.